ATLA Formazione Associazione Culturale

Home » Senza categoria » IL RE E’ NUDO

IL RE E’ NUDO

METEO LIVE

Ebbene sì. Smettete di illudervi che possiate mettere la vostra crescita nelle mani di un’altra persona che viene comunemente chiamata maestro. Non è così perchè sarebbe troppo facile farlo, al primo fallimento tutti pronti a puntare il dito (dimenticandosi che ce ne sono ben 4 rivolti verso se stessi, ma lasciamo perdere). Se non riesci a raggiungere i tuoi obbiettivi prenditela solo con te stesso!

Dio ci ha creato estendendoci le sue caratteristiche creative. Ciò significa che siamo noi a creare la nostra realtà.
Possiamo aver speso fior di soldi per frequentare decine di corsi, per acquistare e leggere milioni di libri e non aver capito un tubo di cosa significhi crescere.
Crescere a mio parere significa fallire e rialzarsi imparando dagli errori e diventando ogni volta una persona migliore.  La tentazione di affidare l’allineamento del proprio avere all’essere di un’altra persona è molto forte, perchè ci dimentichiamo di essere gli autori della nostra vita, cancelliamo dalla nostra mente che quando realizziamo qualcosa nella vita è frutto del nostro intento, sia in senso positivo che in senso negativo. La grandezza di una persona sta nel sapersi rialzare dopo la caduta e dopo essersi ripresi dallo sconforto e leccati un po’ le ferite (eh sì siamo esseri umani non dimentichiamolo).  Viviamo in questo mondo e dobbiamo sottostare alle sue regole, ma dobbiamo sapere a che gioco stiamo giocando.

Può sembrare un paradosso, ma è proprio quando siamo nello sconforto, nella confusione e nella paura tanto da non vedere la via d’uscita che ci basta girarci per avere un bel portone
pronto da aprire per fare un salto quantico di portata incalcolabile. Qui è il momento di chiedere aiuto al maestro che si materializza per rispondere alla nostra richiesta.
Tutti noi siamo persone determinate, solo che spesso ci troviamo ad usare la caratteristica della determinazione al contrario, cioè piuttosto che usarla a proprio favore per raggiungere degli obbiettivi positivi, la usiamo creando una realtà che solo in apparenza non è ciò che noi vogliamo, ma che ad un certo livello abbiamo chiesto.

Tutto sta nel riconoscere che siamo determinati ed imparare come si impugna l’arma della determinazione a proprio favore, non dimenticandoci mai che con le nostre scelte influenziamo il mondo che ci circonda.

Laura Alghisi TARGET COACH


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Archivi

Clicca per seguire questo blog e ricevere email di notifica per i nuovi articoli.

Unisciti ad altri 1.364 follower

iscrizioni

Puoi iscriverti comodamente da casa
Tesseramento o donazione
Tessera GOLD - € 20,00 Tessera CORSISTA - € 5,00

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: