ATLA Formazione Associazione Culturale

Home » Senza categoria » LA FELICITA’ NON E’ UN TRAGUARDO

LA FELICITA’ NON E’ UN TRAGUARDO

METEO LIVE

Molti pensano che la felicità sia un obbiettivo da raggiungere nella propria vita. Quando chiedi ad una persona cosa desidera di più raggiungere nella propria vita ecco che ti risponde nella maggior parte dei casi: la felicità.
A mio parere è un grande inganno perchè ti spinge a porta a cercare fuori alla disperata ricerca di qualcosa o qualcuno che ci renda felici. I film, i libri e le canzoni di successo ci insegnano che la nostra felicità dipende dagli altri. Io non sono d’accordo perchè ti fa dimenticare di essere l’autore della tua vita.
Gli altri possono solo riflettere la scintilla di felicità che noi possiamo riconoscere in loro.
La vita è fatta di diversi ingredienti che rendono la persona viva e che le permettono di raggiungere i suoi obbiettivi.
La felicità serve per alzarsi al mattino. Se davvero non fossimo felici di farlo, nessuno alzerebbe la schiena dal letto. Molti di noi si lamentano è vero, ma escono dal calduccio del lettino per andare al lavoro o a scuola o per fare qualsiasi altra attività della giornata.
Come scopriamo allora di essere felici? Quando ci fermiamo e rendiamo grazie. La gratitudine semplicemente porta l’attenzione e fa emergere la nostra coscienza della felicità. Con l’atto di ringraziare l’umore migliora e ci rendiamo conto che siamo felici. La felicità è semplicemente la riscoperta di una condizione che già è insita dentro di noi ma che viene coperta come dalla polvere da tutta una serie di distrazioni, preoccupazioni, ansie e stress vari. Basta spolverare e la felicità ecco che viene a galla.
Chi è più allenato, perché pratica meditazioni, prega o utilizza tecniche di crescita personale di vario genere, la ritrova più facilmente, chi invece non è avvezzo a queste cose, ci mette più tempo perchè si distrae lamentandosi della mancanza di felicità.
La felicità è godere di ciò che la vita ti sta offrendo ora, di quei piccoli attimi di gioia e usare questa energia per raggiungere i tuoi obbiettivi.

LA FELICITA’ LETTA DA FABIO VOLO


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Archivi

Clicca per seguire questo blog e ricevere email di notifica per i nuovi articoli.

Unisciti ad altri 1.364 follower

iscrizioni

Puoi iscriverti comodamente da casa
Tesseramento o donazione
Tessera GOLD - € 20,00 Tessera CORSISTA - € 5,00

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: