ATLA Formazione Associazione Culturale

Home » cambiamento » LA PORTA DEL SUCCESSO

LA PORTA DEL SUCCESSO

METEO LIVE

Oggi son capitata su una lezione di Un Corso in Miracoli che contiene una meditazione molto bella da fare in caso ci si trovi davanti ad un apparente fallimento. Io l’ho soprannominata “La Porta del Successo”.

Qui di seguito vi riporto il brano che consiglio di registrare e poi meditare con gli occhi chiusi per non perdere la concentrazione. Pronti? Via!

Chiudi gli occhi e ripeti :”Chiedo di vedere un mondo diverso, e di pensare un genere di pensieri diverso da quelli che ho fatto.Il mondo che cerco non l’ho fatto da solo, i pensieri che voglio pensare non sono i miei.”

Per vari minuti scruta la tua mente e vedi, anche se i tuoi occhi sono chiusi, il mondo senza senso che pensi sia reale. Rivedi anche i pensieri che sono compatibili con un mondo del genere, e che pensi siano veri. Poi lasciali andare ed immergiti al di sotto di essi nel luogo santo dove non possono entrare. Al di sotto di loro c’è nella tua mente una porta che non hai potuto sbarrare completamente per nascondere ciò che c’è al di là-

Cerca quella porta e trovala. Ma prima di cercare di aprirla, ricordati che chiunque cerchi di raggiungere la verità non può fallire. Ed è questa la richiesta che farai oggi. Ora niente al di fuori di questo ha alcun significato; ora nessuno altro obbiettivo ha valore o viene ricercato, tu non vuoi davvero nulla al di qua di questa porta, e cerchi soltanto ciò che si trova oltre ad essa.

Allunga la mano e vedi come la porta si apre facilmente con il solo intento di andare al di là di essa. Gli angeli illuminano la via, cosicchè ogni oscurità svanisce,e  ti ergi in una luce così splendente e chiara che sei in grado di comprendere tutte le cose che vedi. Un attimo di sorpresa, forse ti farà fermare prima di renderti conto che il mondo che vedi davanti a te nella luce riflette la verità che conoscevi,e  che non hai completamente dimenticato mentre vagabondavi nei sogni.

Ricorda: Oggi cerco e trovo tutto ciò che voglio. Il mio unico scopo me lo offre. Chiunque cerchi di raggiungere la verità non può fallire.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Archivi

Clicca per seguire questo blog e ricevere email di notifica per i nuovi articoli.

Unisciti ad altri 1.364 follower

iscrizioni

Puoi iscriverti comodamente da casa
Tesseramento o donazione
Tessera GOLD - € 20,00 Tessera CORSISTA - € 5,00

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: