ATLA Formazione Associazione Culturale

Home » life » Un modo migliore di vivere

Un modo migliore di vivere

METEO LIVE

Diciassette regole per cambiare la propria vita. Si tratta di un libricino che passa inosservato con poche semplici regole che non suonano nuove a chi ha dimestichezza con la crescita personale ma che spesso dimentichiamo di applicare. Ritengo che non si debba andare a cercare tecniche complicate o lunghe meditazioni per trovare la via verso una vita che vale la pena di essere vissuta. Ci vogliono piccoli passi quotidiani e l’applicazione di semplici regole che ho riassunto qui di seguito traendole dal libro.

Prima regola: ringrazia per ciò che hai riconoscendo al contempo il tuo valore.

Seconda regola: impegnati a fare più di quanto sei stato pagato per fare.

Terza regola: quando commetti un errore o la vita sembra deluderti, evita di guardarti troppo indietro e impara dall’apparente fallimento. I vincenti si vedono da come riescono a rialzarsi dopo essere caduti.

Quarta regola: cerca di premiare le ore trascorse al lavoro passando del tempo di qualità con la tua famiglia o con gli amici di cui hai deciso di circondarti.

Quinta regola: costruisci ogni nuovo giorni su pensieri positivi. Non perder tempo a lamentarti e scegli di pensare diversamente.

Sesta regola: lascia che le tue azioni parlino per te e guardati dall’essere presuntuoso.

Settima regola: ogni giorno è un dono di Dio per questo si chiama presente, non permettere mai che i dolori o le difficoltà ti ostacolino nel raggiungere i tuoi obbiettivi, quindi non lamentarti ma trova la soluzione che è attaccata all’apparente problema.

Ottava regola:non perdere tempo prezioso in attività futili e fuorvianti, ma impegna le tue energie in una sfida che ti permetta di crescere. Smettila di nasconderti dal successo.

Nona regola: vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo. Non pensare ai rimpianti di ieri o alle preoccupazioni di domani. Esiste solo un tempo: l’oggi.

Decima regola: cominciando da oggi tratta chiunque incontri come se dovesse morire a mezzanotte, la vita ti ripagherà per questo.

Undicesima regola: ridi di te stesso, ovvero prendi la vita con più leggerezza per avere la mente libera da preoccupazioni e da lamenti, affinchè arrivino nuove idee e nuova energia.

Dodicesima regola: non trascurare mai le piccole cose. Dai sempre quel qualcosa in più che caratterizza le persone speciali.

Tredicesima regola: predisponi la prima ora appena sveglio nel segno del successo e delle azioni positive che certamente seguiranno.Oggi non si ripeterà mai più.

Quattordicesima regola: realizzerai il tuo grande sogno un giorno per volta, perciò stabilisci degli obbiettivi per la singola giornata che ti portino passo dopo passo alla realizzazione del tuo successo finale. Una piccola lista quotidiana che possa essere esaurita in una giornata.

Quindicesima regola: non permettere a nessuno di guastarti la festa e tirarti verso il basso. ricordati che sei tu a permetterglielo. E’ tempo sprecato quello passato a combattere contro la gelosia, l’odio e l’invidia altrui.

Sedicesima regola: cerca il seme della positività in ogni avversità si verifichi. Solo grazie ai momenti difficili si scopre cosa significa essere felici. Trova questo seme e fallo crescere.

Diciassettesima regola: Realizza che la felicità è dentro di te. Non esiste felicità duratura se la cerchi solo fuori di te. Ricorda che dare è ricevere, quindi sorridi, condividi e abbraccia. La felicità è un profumo che non puoi versare sugli altri senza ritrovarti con qualche goccia addosso.

Applicando queste semplici regole ci si allena al raggiungimento di una vita più felice. Provare per credere 🙂


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Archivi

Clicca per seguire questo blog e ricevere email di notifica per i nuovi articoli.

Unisciti ad altri 1.383 follower

iscrizioni

Puoi iscriverti comodamente da casa
Tesseramento o donazione
Tessera GOLD - € 20,00 Tessera CORSISTA - € 5,00

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: