ATLA Formazione Associazione Culturale

Home » life » L’AMORE IRRAZIONALE

L’AMORE IRRAZIONALE

METEO LIVE

L’amore è la forma più alta di espressione dell’unione con Dio. Ognuno di noi ha la sua modalità di sentirsi connesso con Dio, c’è chi lo fa amando il proprio compagno o compagna, i propri figli, i genitori, gli amici, gli animali o qualsiasi altra forma vivente.

Come puoi spiegare il tuo amore a qualcuno di esterno? Impossibile! Solo chi è coinvolto con te nella relazione d’amore può capire perchè percepisce l’amore che c’è. Io personalmente viste le mie capacità cinestesiche sviluppate, percepisco delle vibrazioni forti con la persona che amo. Un errore che si compie è quello di voler utilizzare una forma, come le parole, per identificare qualcosa che non ha forma, non ha odore, non ha sapore: l’amore. Esso è il motore che muove l’universo ed ogni forma di vita. Come puoi sperare di farlo comprendere ad una persona non coinvolta? potrebbe solo immaginare o tentare di avvicinarsi alla comprensione di ciò che le stai esponendo. Quindi smettila! smetti di dare spiegazioni, quando la ragione non ha nulla a che vedere con l’espressione massima del cuore.

Quando sei con la persona o l’essere vivente oggetto del tuo amore, basta guardarsi negli occhi per far scomparire tutto ciò che ti circonda, il battito aumenta, il respiro si uniforma, la mente si acquieta e ti senti in connessione con Dio. Egli ci ha donato un modo meraviglioso di sperimentare il Cielo sulla terra: l’innamoramento. E’ una forza che muove le montagne. Guardate anche solo cosa fanno le madri quando i figli sono in difficoltà o anche durante il parto, tirano fuori una forza bestiale che è data dall’amore per la propria creatura.

Al giorno d’oggi molte persone si sono appiattite, hanno messo nel cassetto la passione primaria e si accontentano, vivono come tanti automi che si alzano al mattino brontolando oppure (peggio ancora) ignorando la loro condizione in modo da non fare neppure la fatica di guardare come stanno i fatti e si trascinano fino all’ultimo dei loro giorni. Pochi hanno il coraggio e l’umiltà di alzare al testa dal grigiore, dalla nebbia che gli offusca gli occhi e la mente, per analizzare davvero la situazione e trovare il modo per cambiarla una volta per tutte e ricominciare a vivere. Se impari di nuovo a darti amore, potrai trovare una persona da amare (e non di cui appropriarti) con tutto te stesso e da cui essere riamato profondamente e con cui condividere una vita felice.

Quindi: forza ragazzi! Coraggio..ricominciate ad amare ed a sperimentare la condizione di Figli di Dio.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Archivi

Clicca per seguire questo blog e ricevere email di notifica per i nuovi articoli.

Unisciti ad altri 1.383 follower

iscrizioni

Puoi iscriverti comodamente da casa
Tesseramento o donazione
Tessera GOLD - € 20,00 Tessera CORSISTA - € 5,00

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: