ATLA Formazione Associazione Culturale

Home » amore » L’AMORE MUOVE IL MONDO

L’AMORE MUOVE IL MONDO

METEO LIVE

Avere stima di se stessi é l’ingrediente base del successo nella vita.Se non ami te stesso come fai ad amare gli altri? Sarebbe un’illusione perché non puoi dare ciò che non hai tu per primo.

La stima di sé viene insegnata da bambini e si può partire da un livello più alto se i nostri genitori ci insegnano a coltivarla, lasciandoci fare degli sbagli, perché solo così si costruisce il bagaglio di esperienze di cui noi adulti siamo il frutto. Se non ci siamo creati l’opportunità di scegliere dei genitori consapevoli, niente panico …si può rimediare al gap con tanto tanto allenamento su se stessi.

Ci si può innamorare in qualsiasi momento, non sappiamo quando, ma possiamo prepararci a gustare la gioia di vivere allenandoci a considerare per esempio le difficoltà come trampolini di lancio verso salti di consapevolezza, maggiore é la difficoltà che ci creiamo e maggiore é la crescita. Qui le chiacchiere stanno a zero, la vita é una continua palestra e lamentarsi non porta da nessuna parte. Ti fa dare ragione a te stesso piuttosto che scegliere di essere felice ed evolverti. L’inizio sta nel avere una piccola disponibilità al cambiamento accettando che porta con se la trasformazione verso un qualcosa che é ignoto, ciò che é noto ormai sappiamo che porta all’insoddisfazione, quindi é molto più conveniente imparare ad ascoltarsi ed ad agire più di pancia, cioè sulla base dell’emozione e dell’amore che proviamo per noi stessi. L’amore muove il mondo e fa prendere decisioni inaspettate e che non possono essere pianificate. Quando ti trovi di fronte ad una scelta, la prossima volta evita di chiederti cosa perdi, ascolta il tuo cuore e la tua pancia che ti indirizzano verso ciò che tu sentì sia meglio per te. Lasciati andare e rischia, solo così puoi scoprire orizzonti nuovi che ti faranno innamorare di te sempre di più!

Come diceva Steve jobs:  Siate affamati! Siate Folli!

Laura Alghisi – TARGET COACH


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Archivi

Clicca per seguire questo blog e ricevere email di notifica per i nuovi articoli.

Unisciti ad altri 1.364 follower

iscrizioni

Puoi iscriverti comodamente da casa
Tesseramento o donazione
Tessera GOLD - € 20,00 Tessera CORSISTA - € 5,00

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: