ATLA Formazione Associazione Culturale

Home » Consapevolezza » PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE E’ UNO SPORT MONDIALE

PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE E’ UNO SPORT MONDIALE

METEO LIVE

predicare bene e razzolare male

 

Ogni mattina apro la pagina di face book e trovo lamenti vari per i politici che pur avendo vinto le elezioni non sono in grado di formare un governo, il tempo atmosferico (troppo freddo…troppo caldo..troppo piovoso), la squadra di calcio del cuore che ha perso o vendette trasversali con insulti di ogni tipo. Dal lato opposto trovi invece chi lancia messaggi di speranza, amore, condivisione del benessere, frasi motivanti e incoraggianti.

Ma,attenzione alla trappola!A volte le persone che hanno il coraggio di lamentarsi sono coloro che non farebbero del male ad una mosca, invece a volte chi pubblica paroloni nasconde una rabbia repressa.

Certo, non bisogna generalizzare ma stare ben attenti a quale energia si cela dietro a messaggi apparentemente di amore.

“chi non ha peccato scagli la prima pietra!” diceva il buon Gesù. Io stessa ci sono cascata in questo meccanismo ed ora ho scelto di uscirne. Se è una bella giornata e mi sento carica espando la mia energia e auguro gioia a tutti coloro che incontro sulla mia bacheca, se invece sono arrabbiata e ritengo di volerlo mostrare in Facebook non ho pudore a farlo vedere, perché non c’è niente di peggio che mentire a se stessi ed agli altri e scrivere che si vuole la pace nel mondo quando non sai andare d’accordo neppure con il tuo vicino di casa.

Il mio consiglio è: evita forzature e sii coerente con te stesso. Piuttosto che scrivere frasi vuote di emozioni per fare bella figura online (ma poi si percepisce la falsità), non scrivere nulla per un po’. Prenditi una pausa e medita, presta attenzione a come ti muovi e perché scrivi. Non cadrà il mondo se ti prendi un paio di giorni sabbatici per dedicarti a te stesso e rileggere ciò che scrivi per vedere se coincide con i fatti concreti o se lo fai solo per metterti in mostra.

Riflettiamoci su…

Peace and love

Laura Alghisi


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Archivi

Clicca per seguire questo blog e ricevere email di notifica per i nuovi articoli.

Unisciti ad altri 1.364 follower

iscrizioni

Puoi iscriverti comodamente da casa
Tesseramento o donazione
Tessera GOLD - € 20,00 Tessera CORSISTA - € 5,00

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: