ATLA Formazione Associazione Culturale

Home » coach » LA MENTE MENTE…IL CORPO NO!

LA MENTE MENTE…IL CORPO NO!

METEO LIVE

la mente mente..il corpo no!

Prendo spunto da questa frase che ho scelto per presentare “l’Infinity Grow Night” di stasera.

Mi spiego meglio: molti di noi si raccontano la favola che tutto va bene, che hanno la vita perfetta, che il compagno che hanno accanto va bene così anche se lavora molte ore al giorno o addirittura é spesso via, ma tanto poi ci sono le vacanze e i week end per stare insieme e giù di cervicali, coliti, cisti, gastriti, emicranie per citarne alcuni, eh sì perché se la mente mente, il corpo parla..eccome!

Se solo ci prendessimo 5 minuti alla settimana (non dico al giorno!) per metterci in meditazione ed ascoltare quello che ha da dirci ne scopriremmo delle belle! Inizieremmo ad essere più consapevoli che ci stiamo accontentando di una vita confezionata, tranquilla, agiata e senza troppi grattacapi…quindi stiamo reprimendo e nascondendo a noi stessi ciò che il corpo ci sta urlando nel far suonare gli allarmi delle varie zone, come il sistema antifurto che si mette a suonare e noi continuiamo a spegnerlo (prendendo subito un rimedio chimico che spegne i sintomi) anziché andare a vedere perché l’allarme è suonato proprio là.
Attenzione non è detto che un certo pensiero faccia scattare per forza un determinato disturbo, ma è vero il contrario, cioè che se hai un disturbo é probabile che tu abbia un certo tipo di pensiero.

Se suona l’allarme dobbiamo iniziare a farci delle domande e cercare di modificare il sistema di pensiero che ha fatto scattare il segnale.
Un libro molto interessante che vi consiglio é basato sulla psico energetica e si intitola : “Dimmi dove ti fa male e ti dirò perchè” di Michel Odoul.
Questo non vuol dire sospendere le terapie con farmaci, ma é un valido aiuto per lasciar andare la malattia più in fretta e facilitare la guarigione, come avviene durante le sedute energetiche che conduco con il cristallo di rocca, anch’esso funziona da integratore e permette di fare pulizia mentale.

La salute fisica passa dall’ascolto di noi stessi!

Peace and Love

Laura


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Archivi

Clicca per seguire questo blog e ricevere email di notifica per i nuovi articoli.

Unisciti ad altri 1.383 follower

iscrizioni

Puoi iscriverti comodamente da casa
Tesseramento o donazione
Tessera GOLD - € 20,00 Tessera CORSISTA - € 5,00

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: