http://www.youtube.com/watch?v=ym3w_1Vb0iw
Cosa faresti se come il protagonista di “cambia la tua vita con un click” tu potessi avere un telecomando per cambiare vita?
Alcuni risponderebbero: “bello!è proprio quello che ci vuole così evito tutta una serie di scocciature e mi godrò finalmente la vita”. costoro sono gli scansafatiche che si lamentano, urlano e strepitano come un neonato che ha il pannolino pieno, alcune volte tentano di mettere in atto dei cambiamenti- Per es iniziano una dieta, fanno finalmente esercizio fisico per un po’, iniziano a leggere qualcosa di più profondo di Tex Willer o Harmony ma poi quando si tratta di mantenere un impegno preso con se stessi, alla prima difficoltà mollano e ritornano nella “cara” routine. Sottolineo “cara” perché non si rendono conto del prezzo alto che pagano vivendo una vita non soddisfacente e quindi non felice.
Non dovremmo mai dimenticare che per allargare la nostra zona di comfort non basta mettere il nasino fuori, ma dobbiamo avere tanta buona volontà e allargarla con tanti piccoli pasettini. Costanza e determinazione sono le parole d’ordine.
Una cosa che pochi sanno è che quando ci troviamo di fronte ad una difficoltà è sempre la cosa giusta al momento giusto e noi siamo le persone giuste per affrontarla. Niente avviene per caso o per danneggiarci ma tutto dietro ha una lezione da imparare per la nostra evoluzione. Dio, lo Spirito, l’Universo, l’Energia (chiamatelo come volete) ci ama e ci viene dato solo ciò che abbiamo chiesto, ma che ovviamente ci siamo dimenticato di averlo fatto, quindi ci arrabbiamo e ci chiudiamo.
Evitate di dare la colpa agli altri se qualcosa va storto, di delegare loro il fatto di rendervi la vita migliore o peggiore, ma prendetevi la sana responsabilità di ciò che sta accadendo e se non potete cambiare i fatti e soprattutto le persone! (a volte sento dire: “l’ho sposata/o sperando di cambiarla/o”!!) cercate voi di cambiare il vostro atteggiamento e la vostra percezione rispetto ad una situazione. Abbiamo sempre il potere di farlo, pur concedendoci di arrabbiarci, di essere tristi ma poi mettiamoci un punto e ricominciamo. Non mollate la partita finchè l’Arbitro non ha fischiato, c’è sempre un altro modo! SEMPRE! Che ci crediamo o no, quando ci affidiamo e lasciamo che Qualcosa di superiore intervenga, allora ci rendiamo davvero disponibili al cambiamento che allora sarà percepito come meno doloroso.
Non è mai troppo tardi per prendere in mano la propria vita!
Con amore e pace
Laura Alghisi
Target Coach