ATLA Formazione Associazione Culturale

Home » cambiamento » Cambia la tua vita con un click

Cambia la tua vita con un click

METEO LIVE

http://www.youtube.com/watch?v=ym3w_1Vb0iw

Cosa faresti se come il protagonista di “cambia la tua vita con un click” tu potessi avere un telecomando per cambiare vita?

Alcuni risponderebbero: “bello!è proprio quello che ci vuole così evito tutta una serie di scocciature e mi godrò finalmente la vita”. costoro sono gli scansafatiche che si lamentano, urlano e strepitano come un neonato che ha il pannolino pieno, alcune volte tentano di mettere in atto dei cambiamenti- Per es iniziano una dieta, fanno finalmente esercizio fisico per un po’, iniziano a leggere qualcosa di più profondo di Tex Willer o Harmony ma poi quando si tratta di mantenere un impegno preso con se stessi, alla prima difficoltà mollano e ritornano nella “cara” routine. Sottolineo “cara” perché non si rendono conto del prezzo alto che pagano vivendo una vita non soddisfacente e quindi non felice.

Non dovremmo mai dimenticare che per allargare la nostra zona di comfort non basta mettere il nasino fuori, ma dobbiamo avere tanta buona volontà e allargarla con tanti piccoli pasettini. Costanza e determinazione sono le parole d’ordine.

Una cosa che pochi sanno è che quando ci troviamo di fronte ad una difficoltà è sempre la cosa giusta al momento giusto e noi siamo le persone giuste per affrontarla. Niente avviene per caso o per danneggiarci ma tutto dietro ha una lezione da imparare per la nostra evoluzione. Dio, lo Spirito, l’Universo, l’Energia (chiamatelo come volete) ci ama e ci viene dato solo ciò che abbiamo chiesto, ma che ovviamente ci siamo dimenticato di averlo fatto, quindi ci arrabbiamo e ci chiudiamo.

Evitate di dare la colpa agli altri se qualcosa va storto, di delegare loro il fatto di rendervi la vita migliore o peggiore, ma prendetevi la sana responsabilità di ciò che sta accadendo e se non potete cambiare i fatti e soprattutto le persone! (a volte sento dire: “l’ho sposata/o sperando di cambiarla/o”!!) cercate voi di cambiare il vostro atteggiamento e la vostra percezione rispetto ad una situazione. Abbiamo sempre il potere di farlo, pur concedendoci di arrabbiarci, di essere tristi ma poi mettiamoci un punto e ricominciamo. Non mollate la partita finchè l’Arbitro non ha fischiato, c’è sempre un altro modo! SEMPRE! Che ci crediamo o no, quando ci affidiamo e lasciamo che Qualcosa di superiore intervenga, allora ci rendiamo davvero disponibili al cambiamento che allora sarà percepito come meno doloroso.

Non è mai troppo tardi per prendere in mano la propria vita!

Con amore e pace

Laura Alghisi

Target Coach

 

 


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Archivi

Clicca per seguire questo blog e ricevere email di notifica per i nuovi articoli.

Unisciti ad altri 1.364 follower

iscrizioni

Puoi iscriverti comodamente da casa
Tesseramento o donazione
Tessera GOLD - € 20,00 Tessera CORSISTA - € 5,00

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: