ATLA Formazione Associazione Culturale

Home » cambiamento » SÌ…MA….

SÌ…MA….

METEO LIVE

20130926-092035.jpg

Quante volte lo sento dire dai bambini di oggi anche nella versione : ” ho capito ma..”. Loro sono lo specchio dei genitori, degli educatori e in generale degli adulti che si occupano di loro.
Analizzando la frase risulta evidente quanto noi adulti siamo diventati bravi a metterci dei paletti, ad allontanarci dai nostri sogni ad addurre mille scuse, anche apparentemente valide, per abbandonare il percorso verso i nostri obbiettivi davanti alla prima difficoltà che incontriamo
.
Ora è tempo di cambiare. È evidente che le certezze non sono più tali per molte persone, le famiglie si sgretolano, il lavoro c’è e non c’è, i soldi vanno e vengono ( per molti soprattutto vanno). E in tutto questo movimento dove mettiamo noi stessi e la nostra felicità ?
In secondo piano quando siamo generosi.
Io credo che è necessario tornare all’essenza di chi siamo e di chi stiamo per diventare se non decidiamo di prendere in mano la situazione.
Se diciamo di ‘ sì’ , manteniamo l’impegno e smettiamo di metterci il “ma”! Utilizziamo invece un bel “sì, e…” Aprendoci così a campi nuovi dove possiamo prendere in mano la nostra vita e renderla straordinaria.
È importante ricordare che il cambiamento porta con sé una certa dose di sofferenza che va messa in conto e di cui non dobbiamo avere paura, poiché fa parte della vita. Chi resiste davanti alle difficoltà e prosegue sarà premiato. Chi si arrende e non chiede aiuto, continuerà a lamentarsi e a dormire.
Io ho scelto di svegliarmi e di aiutare gli altri a farlo. Quindi DRIIIINNNN SVEGLIAAAA!! Il mondo ci sta urlando in tutti i modi di alzarci dal letto dell’abitudinarietà e diventare flessibili, fluidi ed entusiasti. Guardatevi attorno. Ci sono tante possibili strade da percorrere e ci è stata data la facoltà di scelta. Usiamola!
Non starete pensando “sì ..ma..” Vero?!! STOP! Riformulate e iniziate subito a chiedervi come fare per cambiare. Se volete io ci sarò per darvi una mano.
A proposito di questo il 27 ottobre ho organizzato un corso sulla formulazione degli obbiettivi partendo dall’analisi della situazione attuale passando attraverso il cambiamento. Si chiama :” REACH YOUR GOALS.. TRASFORMA I TUOI SOGNI IN OBBIETTIVI”.
Vi aspetto!

Con pace e amore

Laura Alghisi
target coach


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Archivi

Clicca per seguire questo blog e ricevere email di notifica per i nuovi articoli.

Unisciti ad altri 1.364 follower

iscrizioni

Puoi iscriverti comodamente da casa
Tesseramento o donazione
Tessera GOLD - € 20,00 Tessera CORSISTA - € 5,00

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: