ATLA Formazione Associazione Culturale

Home » cambiamento » PERCHÉ LA LEGGE DI ATTRAZIONE NON FUNZIONA SEMPRE?

PERCHÉ LA LEGGE DI ATTRAZIONE NON FUNZIONA SEMPRE?

METEO LIVE

20131106-122557.jpg

CHIEDERE

CREDERE

RICEVERE

Sono i tre passi perché la tanto famosa (ma ai più poco conosciuta nei meccanismi profondi) Legge di Attrazione.

Molti si fermano al primo passo: “chiedere”. Chiedono di tutto senza pensare che serve una fede profonda e incrollabile per ottenere ciò che abbiamo chiesto. Spesso si fermano a “tre passi dall’oro” (libro che consiglio caldamente di leggere) e smettono di scavare perché sono stanchi, perché sono sfiduciati, perché hanno attorno persone depotenzianti o semplicemente invidiose della loro ambizione tanto da tentare anche inconsciamente di affossarli.

Più bravi sono coloro che arrivano al secondo passaggio, ovvero credono che otterranno ciò che hanno chiesto ma, fino ad un certo punto. Infatti spesso si impegnano, usano la loro energia concentrandola verso l’obbiettivo e la cosa chiesta sta per arrivare, anzi ce l’hanno sotto al naso MA non allungano la mano per prenderla.
cosa succede a costoro? Semplice hanno PAURA (inconscia) di ciò che potrà succedere se ottengono davvero il risultato sperato e non fanno il passo oltre. Si fermano di qua dalla riva guardando la vita che desiderano da lontano. Si richiudono in se stessi per poi maledire il percorso fatto fino ad allora. Creano così ancora più confusione e sofferenza, rispetto a quella che si sarebbe generata se avessero compiuto quel passo. Mi riferisco a cambiamenti importanti che attiriamo nella nostra vita: nuove relazioni, un nuovo lavoro, un’opportunità di crescita, più denaro.
Quindi vale il detto: “Chiedi e ti sarà dato..se sei pronto a ricevere”. Se ritieni di non essere pronto ora ma ciò che vuoi ottenere fa cantare il tuo cuore, il mio consiglio è di non abbandonare del tutto quella strada, fermati, riprendi fiato e forze ma poi muoviti e riprendi il cammino.
La paura deve diventare un’alleata e va usata a tuo vantaggio e non per farti scoraggiare e desistere. Serve a volte per prenderti una pausa rigenerante per poi prendere la rincorsa e superare questo fiume che ti separa da ciò che vuoi. Scoprirai che se vuoti il fiume, le due rive non sono separate ma unite dal fondo.
Quindi, ricorda: tutto succede nel momento in cui sei pronto e Dio (o se vuoi l’Universo, la vita) ci danno sempre prove che possiamo superare.
In verità, La Legge di Attrazione funziona sempre…soprattutto per ciò che temiamo e di cui abbiamo paura. Converrebbe imparare a usarla anche al positivo per raggiungere il benessere. Questo si ottiene stando attenti a non saltare i passaggi e aprendoci a ciò che la vita ci sta dando ed esserne grati.

Con pace e amore

Laura alghisi


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Archivi

Clicca per seguire questo blog e ricevere email di notifica per i nuovi articoli.

Unisciti ad altri 1.383 follower

iscrizioni

Puoi iscriverti comodamente da casa
Tesseramento o donazione
Tessera GOLD - € 20,00 Tessera CORSISTA - € 5,00

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: