Condividi:
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
Spesso ci si rivolge alla meditazione spinti da molteplici motivazioni con il fondamentale desiderio di un miglioramento ad ogni livello della qualità della nostra vita, ma anche un aiuto per affrontare ansie, preoccupazioni, stress, senso di sfiducia ed inadeguatezza, oltre che malesseri fisici acuti o cronici.
Ho visto in questi anni molte persone avvicinarsi alla meditazione anche spinte dal bisogno di dare un taglio netto ad abitudini e schemi mentali e comportamentali non piu’ congruenti con il proprio desiderio di Cambiare.
Al fondo, però,ho individuato sempre e solo una grande verità che appartiene ad ognuno di noi: tutti cerchiamo di essere Felici ed in armonia con ogni nostra parte, pur convivendo con la vulnerabilità dovuta ai continui ed imprevisti mutamenti della vita.
Quando personalmente ho incontrato e scelto la meditazione, non mi interessava una nuova religione…
Grazie alla pratica meditativa, sotto varie forme ed esperienze, sono passata attraverso mutamenti impercettibili ma profondi del mio modo di pensare ed affrontare gli eventi quotidiani ed ho imparato a non vedermi confinata entro ciò che credevo di essere.
L’esercizio della pratica mi ha piano piano liberata dai passati condizionamenti e mi ha resa capace di amare ed accogliere ogni mia parte. Naturalmente ho ancora i miei alti e bassi, come le mie gioie ed i miei dolori, tuttavia ho imparato ad accettare attivamente le mie sconfitte, ne sono meno delusa ed ho colto l’occasione di non viverle come fallimenti personali, perchè ho imparato a prendere atto della profonda verità che tutto cambia continuamente…
Un abbraccio, Maria Luigia
"Mi piace""Mi piace"