Ci stiamo avvicinando a Domenica, giorno in cui gli studenti della scuola REIKI di ATLA Formazione potranno sperimentare una nuova fase di REIKI attraverso il seminario di II° Livello.
Siamo pronti per continuare il nostro cammino di crescita personale e spirituale e, essendo la consapevolezza un processo graduale, il Metodo REIKI ci accompagna seriamente e serenamente-attraverso i vari livelli- ad un’esplorazione sempre piu’ profonda, passando dal piano fisico a quello mentale ed emozionale, attraverso il II Livello.
Attraverso questo Seminario lavoreremo insieme, grazie a varie esperienze, sui tre livelli della mente: Conscio- Inconscio e Superconscio, attraverso la trasmissione e l’utilizzo dei 3 Simboli la cui origine risale agli antichi Sutra scritti in sanscrito ritrovati, come ci viene tramandato, dal Maestro Usui.
Il II livello è un’ Esperienza molto importante per riportare il nostro piano mentale ad uno stato di equilibrio con ogni altra nostra parte, sottraendogli il ruolo di protagonista( una mente al nostro servizio, non la nostra padrona), dandogli il suo posto in un rapporto armonico con corpo e spirito.
L’espansione della coscienza che ne deriverà, porterà il coraggio di cambiare gli aspetti della nostra vita in cui non ci riconosceremo piu’ e ci accompagnerà dolcemente a vivere con consapevolezza nuove Realtà e Dimensioni del nostro Essere
COSA FAREMO INSIEME?
Durante questa intensa giornata di trasmissione e condivisione impareremo l’uso dei Simboli attraverso i seguenti trattamenti:
-Trattamento Mentale
-Autotrattamento Mentale
-Trattamento Mentale a distanza
-Trattamento alle Situazioni
-Trattamento alla Causa di un problema
-Trattamento del Superamento di una difficoltà personale
-Trattamento in relazione alla Rielaborazione di un Lutto
-Trattamento di gruppo a distanza a situazioni presenti o future
-Lavoreremo inoltre sull’ uso creativo delle immagini mentali attraverso specifiche visualizzazioni e verbalizzazioni.
-Impararemo infine modalità di “protezione” personale nei confronti di situazioni potenzialmente destabilizzanti e l’ armonizzazione degli ambienti grazie ai simboli ricevuti a questo Livello.
Un Programma ambizioso, ma sicuramente all’ altezza di chi sta affrontando con Onestà di Cuore e Mente, questo meraviglioso viaggio interiore.
E, non da ultimo,dato che mi conoscete, sapete che vi accompagnerò a vivere esperienze Creative con i Simboli stessi (danzeremo i simboli, ci immergeremo in loro e li faremo penetrare in noi), oltre che spunti di riflessione profondi e significativi.