ATLA Formazione Associazione Culturale

Home » FRANCESCA MANAGAE

FRANCESCA MANAGAE

Mi chiamo Francesca Tishani Managae Dona e sono PSICOMOTRICISTA – ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE LIS – MASSAGGIATRICE – OPERATRICE REIKI DI II LIVELLO.

Il mio percorso iniziò 20 anni fa con le mie prime esperienze come baby sitter e animatrice CRE, quando capii che mi piaceva un sacco lavorare con le persone. Dopo le superiori abbandonai i numeri e intrapresi il triennio di Psicomotricità. Durante la mia formazione continuai a lavorare come assistente educatrice e con percorsi di ANIMAZIONE PER BAMBINI. Al termine dei miei studi iniziai subito a lavorare presso una struttura sanitaria residenziale per disabili adulti, furono 5 anni stupendi e molto edificanti per la mia persona oltre che professionalmente. nel frattempo intrapresi la formazione triennale per diventare ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE LIS. Ebbi dei gravi problemi di salute che mi perisero di capire cosa stavo cercando e iniziai a lavorare in proprio. Capii che la mia missione è ” portare la psico-felicità a chi lavora con me”.

Oltre che con i bambini e i disabili è nata in me la voglia di lavorare anche con diverse tipologie di persona: adulti, mamme in dolce attesa e iniziai a studiare per diventare massaggiatrice e ad approfondire le mie conoscenze di PSICOSOMATICA, permettendomi di aiutare ancora meglio le persone che frequentavano i miei percorsi di TRAINING AUTOGENO fino ad arrivare al percorso di Reiki di cui ho conseguito l’attestato di secondo livello.

Spesso mi viene chiesto di spiegare cosa sia la PSICOMOTRICITA’. Dalla mia esperienza ho tratto la conclusione che significa: GIOCARE CON LE 3 “C”, che sono il CERVELLO, il CUORE e il CORPO.  Non c’è limite alla “PSICOFELICITA'”.

il mio obbiettivo quando aiuto le persone è trasmettere loro il mio continuo entusiasmo a conoscersi, a conoscere e a ricordare che siamo degli INDIVIDUI UNICI E SPECIALI.

Per approfondire ti invito a diventare fan della mia pagina facebook : mamma che uragano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: