ATLA Formazione Associazione Culturale

Home » FROM ZERO TO HERO

FROM ZERO TO HERO

 

 

LA PRIMA EDIZIONE

 

cordasaltogruppo

TESTIMONIANZE

TESTIMONIANZA

L’AVVENTURA A BORNO è stata una grande esperienza.
Ho aderito a questa bella iniziativa organizzata da ATLA con l’intenzione di superare una mia grande paura: SOFFRO DI VERTIGINI.
Quando mi sono trovata davanti a un foglio bianco con scritto: “Qual è la tua più grande paura?”, la risposta non era: IO SOFFRO DI VERTIGINI, no, era: HO PAURA DI PERDERE LE PERSONE CHE AMO, CHE MI HANNO SEMPRE AMATA ed EDUCATA ALLA VITA.
Passo successivo, ci addentriamo nel bosco, pratichiamo la meditazione guidata da Laura e questa meditazione mi porta una frase: AMA TE STESSA PRIMA DI AMARE GLI ALTRI….
Dopo pranzo iniziamo tutti assieme il percorso partendo dal livello base, il verde….poi cera il blu, il rosso e il nero.
Già dal percorso verde, sudavo, tutta la mia tensione era tramutata in sudore…perché veramente soffro di vertigini  ; ma difficoltà dopo difficoltà, soprattutto negli esercizi di equilibrio, con grande soddisfazione di me stessa, sono riuscita ha finirlo.
Durante questo percorso esclamo ad una mia compagna di viaggio: “Se oggi sono riuscita a superare questo… nella vita di tutti i giorni supererò ogni cosa”.
Dopo una breve pausa decido senza esitare di iniziare il livello successivo e questa volta decido di partire dopo Alberto (Figura Maschile) che già mi aveva aiutato nel primo livello.
In questo percorso “blu”, tutto mi veniva più facile, ero più disinvolta (avevo già affrontato il primo).
Lungo il percorso chiedevo consigli ad Alberto sul “COME” era meglio muoversi, la figura di Alberto mi dava sicurezza.
Verso fine percorso…ecco…..è arrivato davvero il mio momento critico, il mio momento di paura, il mio MURO da superare…ho visto davvero i “Sorci Verdi” e qui la MIA FORZA DI VOLONTA’ e l’ennesimo aiuto di Aberto mi hanno aiutato a superarlo.
Finito il percorso ero sfinita….SODDISFATTA e MOLTO FELICE DI ME STESSA….
Questa giornata mi ha portato un sacco di insegnamenti:
– AMA TE STESSA/CREDI IN TE STESSA
– VIVI E GODI ATTIMO PER ATTIMO LA TUA GIORNATA
– LA VITA E’ UN PERCORSO “il percorso verde, blu, rosso, nero” CHE VA AFFRONTATO, E    SOLO LA VOLONTA’ E LA NOSTRA FORZA INTERIORE CI PERMETTONO DI FARE CIO’.
– CHIEDI AIUTO E TI SARA’ DATO…
La “FIGURA MASCHILE”…..la figura maschile è quella che a questo punto della mia vita sono pronta a riaccogliere….
Un uomo con cui poter condividere, un uomo a cui chiedere un AIUTO, un consiglio, una persona con cui GODERE e AFFRONTARE i momenti belli e le difficoltà che la vita ci presenta….alla base di tutto questo ovviamente non può mancare un grande AMORE.
ECCO QUELLO CHE UNA “BANALE” ma non troppo GIORNATA in un PARCO AVVENTURA TI PUO’ PORTARE.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE… (Partecipante Anonima)

TESTIMONIANZA

“Inizialmente per curiosità ho partecipato al corso esperenziale “from zero to hero” non sapevo bene cosa aspettrami, scopo dell’avventura riconoscere i propri limiti e le proprie paure e cercare di superarli.
Devo dire che e’ stata un’esperienza veramente stimolante che ho condiviso con persone che come me volevano mettersi in gioco.
Gli ostacoli che ho incontrato durante il percoso inizialmente facevano paura poi mi sono resa conto che potevo associarli alle situazioni della vita che mi si presentato tutti i giorni e che, a volte con la forza di volontà a volte con l’aiuto degli altri, si possono superare per raggiungere i propri obiettivi.
Grazie di cuore a tutti i partecipanti e soprattutto a Laura ed Alberto che hanno organizzato questa bellissima giornata! Assolutamente da provare!!
Perche’ oltre la paura c’e’ la felicita’!”

TANIA RIVELLINI tania TESTIMONIANZA

L’esperienza di from zero to hero è stata davvero emozionante e totalmente coinvolgente. È un esperienza che consiglio di fare perché permette di mettersi alla prova e sperimentare le proprie capacità e paure in un percorso che prevede unione tra mente e corpo.
Fissare l’obiettivo da raggiungere e stato utile per affrontare al meglio le varia prove. Il corso secondo me è stato ideato e sviluppato in modo funzionale per affrontare le paure. Grazie Laura e Alberto…… al prossimo corso.
Glenda Pirlo

glenda

 TESTIMONIANZA

Una giornata fantastica che è rimasta nei nostri discorsi anche nei giorni a seguire; non smettevamo di parlarne e la carica che ci ha trasmesso ci ha accompagnato per molti giorni.
Personalmente mi sono dovuto ricredere rispetto a quello che mi immaginavo in quanto ho riscontrato più difficoltà di quelle che avevo messo in conto. Questo è stato uno stimolo fortissimo che, aggiunto alla preparazione teorica e spirituale, ha contribuito al raggiungimento di una soddisfazione unica e sicuramente da riprovare.
Il gruppo, veramente fantastico, ha contribuito a rendere la giornata e l’avventura davvero unica e speciale, grazie a tutti di cuore e un grazie speciale a Laura ed Alberto che come sempre ci hanno messo tanto impegno e amore.
Lo consiglio a tutti…… buona avventura, alla prossima.
Roberto Malzani

roberto


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: